Calcolman v. 1.0.3 Ita PC

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading... 1.055 views

Ciao ragazzi, questo articolo riguarda un software leggero e molto semplice. E’ una calcolatrice molto comoda, visualizza i risultati senza cancellarli, dà la possibilità di visualizzare la cronologia dei calcoli in una finestra apposita e di copiarli facilmente.

Qui vi lascio il link ⇒ Calcolman_v.1.0.3.zip

UPDATE 1.0.3

24/02/2021    L’interfaccia grafica del piccolo software è stata resa più compatta e leggibile, sono state apportate varie modifiche sulla possibilità di svolgere più calcoli contemporanemente. Ora sono supportati i numeri relativi e le operazioni con i numeri decimali. Nuovi bottoni fanno la loro comparsa, arricchendo sempre più la nostra calcolatrice, rendendola il più scientifica possibile. Aggiunte le funzioni RadQ, X^2, |Abs| e un pulsante del tutto nuovo per convertire il risultato in frazione, tipico della calcolatrici scientifiche, indicato come “S<=>D”.

07/06/2021    Creata la cronologia dei calcoli, che renderà più facile l’utilizzo della calcolatrice, il tutto attivabile o no tramite il pulsante con l’icona dell’orologio. Due nuovi pulsanti entrano a far parte della calcolatrice, il pulsante “Ans” che tiene in memoria l’ultimo risultato e può essere premuto per evitare di trascriverlo nuovamente. Disponibile inoltre la notazione scentifica per i numeri troppo grandi e un pulsante di copia in basso per salvare nella Clipboard i risultati.

10/09/2021    Introdotta la possibilità di inserire gli input dei numeri sia dall’interfaccia grafica tramite pulsanti, sia dalla tastiera, tramite la barra dei numeri e/o dal tastierino numerico. Ora possiamo utilizzare il tasto Backspace per cancellare l’ultimo carattere scritto. Per eseguire il calcolo velocemente premere “c”, oppure space o il carattere apice, che a me risulta più comodo. Per cancellare la cella che contiene il calcolo premere AC, se invece si intende cancellare anche il risultato, che rimarrà comunque memorizzato nella cronologia, premere AC due volte.

Fabio Java

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *